lunedì 28 gennaio 2008

El mundo Pop


Dal 19 gennaio al 1 marzo, disegno, Newpop e Street art latini, in viaggio tra Italia, Spagna, Brasile e Portogallo, approdano a MondoPOP.

La manifestazione itinerante Outrarte approda alla MondoPOP International Gallery & Shop di Roma, raccogliendo gli interventi di altri artisti. Nasce così El Mundo POP 2008, una collettiva che apre il nuovo anno espositivo della galleria-shop MondoPOP e che, di anno in anno, intende proporre al grande pubblico i nuovi artisti del panorama della street art e del cartoon-style, lanciando così i nuovi segni di una sorta di alleanza latina che sta crescendo nell'arte contemporanea più giovane, underground e non.

Quella de El Mundo POP è un'arte che parla tanti linguaggi che raccontano spesso pensieri irriverenti, suscitati dall'autocoscienza politica di chi è consapevole di vivere nelle periferie di un impero economico in espansione. È un'arte che si esprime in strada con graffiti, stickers, manifesti, stencil, e lo fa soprattutto per auto-promuoversi e comunicare con un pubblico ampio, senza rinunciare alla carta e alla tela, né alle stampe o agli oggetti e ai multipli d'arte. Perché l'intento che già contraddistingue il progetto MondoPOP, di diffondere le creazioni artistiche al più vasto pubblico possibile, è condiviso da gran parte delle nuove generazioni di artisti.

Artisti:

3501 (Spagna), Ale POP (Italia), Alessandro Baronciani (Italia), Braulio Amado (Portogallo), Diavù (Italia), Donada (Spagna), Ethos (Brasile), Elena Rapa (Italia), Ericailcane (Italia), Francesco Bevini (Italia), Licia Viero (Italia), Massimo Gurnari / El Rana (Italia), Squaz (Italia), Studio Cromie (Italia), Tommaso Gorla (Italia).

MondoPOP
International Gallery & Shop
19 gennaio – 1 marzo
Ingresso libero
via dei Greci, 30 (M Spagna), Roma
dal martedì al sabato h 10/19,30

www.mondopop.it
www.myspace.com/mondopopshop

0 Comments: