mercoledì 2 aprile 2008

Da Star Trek a Mono



Da Star Trek a Mono

Elena Casagrande,
Libreria Latitudine 42,
ore 18:00,
Aprilia (LT)

Quale minimo comune denominatore unisce Star Trek alla rivista monografica edita da Tunué, Mono? Risposta: Elena Casagrande! Una giovane autrice italiana che ha collaborato, tra le altre produzioni, alla miniserie di Star Trek Klingons: Blood Will Tell e che ha realizzato anche una tavola per Mono 2 - Musica.
Elena sarà sabato 5 aprile ad Aprilia, presso la libreria Latitudine 42, per raccontarci cosa significa collaborare con una casa editrice americana e ci spiegherà come è nata la collaborazione con Emiliano Longobardi, suo sceneggiatore nella tavola per Mono 2, intitolata Controtempo.

Mono è la rivista monotematica antologica che affianca l’arte sequenziale all’approfondimento critico e alla narrativa. Una rivista/libro fatta di storie di una sola pagina: ricchissima, piena di possibilità, di visioni e di autori di primo piano. Il secondo numero è sulla musica. Un’orchestra di artisti celebri e promettenti che dona ai lettori indimenticabili visioni musicali. A cominciare dalla copertina di Davide Toffolo, per proseguire con Luca Boschi, Gianni Allegra, Carmine Di Giandomenico, Alessandro Barbucci, Thomas Bires, Giuseppe Camuncoli, Roberto Recchioni, Corrado Mastantuono e molti, molti altri ancora… Dossier su Guido Crepax.


Biografia dell’autrice:
Elena Casagrande nasce a Roma nel lontano 1983, per poi giungere felicemente ad Aprilia. Sin da piccolina mostra un particolare interesse a disegnare. Dopo la maturità scientifica, si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Roma, dove si diploma col massimo dei voti cominciando da subito a lavorare. Collabora per la casa editrice americana IDW come assistente a David Messina (suo ex-insegnante) per le miniserie di Angel,The Curse, Old Friends, Auld Lang Syne (qui il terzo numero è il suo primo albo da solista) e lo speciale di Doyle. Proseguono poi insieme a lavorare alla miniserie di Star Trek Klingons: Blood Will Tell, mentre da sola completa un albo tutto suo, lo spotlight Orions. In Italia collabora con Cronaca di Topolinia, per la quale pubblica il terzo special di Avalonia e i layout per Sol Mirror 2; per la Star Comics produce le ultime pagine di Jakara sul primo e unico annuale di Altrimondi. È presente inoltre con una monotavola sul secondo numero di Mono, edito dalla Tunué. Attualmente ha inaugurato e lavora alla miniserie di Ghost Whisperer sempre con la IDW; contemporaneamente sta portando avanti anche un albo di Jonathan Steele per la Star Comics.


Da Star Trek a Mono con Elena Casagrande
presso Latitudine 42 ore 18:00
via degli Aranci, 65
Aprilia (Latina)



Concetta Pianura
---------------------
Ufficio stampa Tunué
phone: 0773 661760
mobile: 339 3786595
---------------------
c.pianura@tunue.com

9 Comments:

Fabrizio said...

... guarda, mi sa che vengo a vederla.
Tanto mi tocca alzare il culo da Torino comunque e scendere verso di voi.

Purtroppo il mio tirannosauro gira con brutte compagnie.
Mi dicono un cane di nome Tetsuo...

Devo tirarlo fuori dai guai...!

Fab :D

sumono said...

sicuro che non era con il canarino Faye??

pesci d'aprile a parte... che devi fare da queste parti?
(o stai ancora cazzarando e io sono una rintronata?)

Elena Casagrande said...

ehi sumono, mi pubblicizzi e nn mi dici nulla? grazie mille!!!!!^________^
Ti aspettò eh?
baci

sumono said...

ahah si scusa... ho messo il post, poi ho fatto altro e mi sono dimenticata di passare a salutarti XD

sento concetta, dovrei essere in zona, se lei viene mi accodo

Fabrizio said...

...Stavo cazzarando! :P

Fab

sumono said...

come volevasi dimostrare... sono rintronata ahahaha

Fabio said...

...un pizzico off-topic: ho guardato i deliri familiari.

Hehehehehe...

I piggiamìni dell'Algorhythm exercise sono il tocco di classe!
Certo che io se dovessi impararmi tutte le mosse di 'ste coreografie sarei ancora lì alle prime tre. Negato nel ballo in generale...

E adesso devo anche pulire i tasti del powerbook, mentre stavo guardando i blogs mi stavo mangiando dei wafer e ho diverse lettere con le ditate di cioccolato...

Mah...

sumono said...

eh si! i pigiamini spaccano!
la maggior parte dei commenti riguarda i pigiamini infatt ahahahaha

vabbè devi capire che queste sono le scemenze che combino con mia sorella a casa... tipo uno la sera nn ha nulla da fare... e fa le marce giapponesi... oppure il sabato poemriggio... ci si veste uguali e si fa il video de le tigre... chi nn lo fa scusa???

Anonimo said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Wireless, I hope you enjoy. The address is http://wireless-brasil.blogspot.com. A hug.