martedì 6 maggio 2008

il sole fa male al cervello?

8 Comments:

Fabio said...

Oh, no di certo!

Se ti fa questo effetto, prendine! Prendine in abbondanza!

;)

sumono said...

uhauhauhauah

rik said...

vuoi qualche stress ogni tanto qui oppure mi sgancio del tutto e ti invito a polemizzare sul mio blog arido?

saluti e bella foto da Riccardo

Baol said...

O______o

sumono said...

baol dai nn fare quella faccia XD

fondamentalmente sono una demente..
dato che in ufficio non ho nulla da fare, una delle mie attività principali è quella di fare la foto appena arrivo e usarla su msn...
in genere sono foto idiote... l'altro giorno ero ispirata così... XD

rik said...

un'alunna mi ha chiesto chi fosse Lilith e, per caso ma per me è provvidenza (non ti arrabbiare), ero appena stato rimproverato da te...allora ho cercato notizie.

Sono rimasto colpito perchè è un nome intriso di religiosità, tra mito, Bibbia, Torah, demonologia, creazione di angeli e demoni...un papocchione ambiguo ed esoterico...

se vuoi ti dico qualcosa in gran sintesi, o se sai molte cose me le spieghi?

saluti da Riccardo

sumono said...

già...
è un nome importante... un vero miscuglio

il nome mi è arrivato un po' per caso...
ovviamente anche io ho fatto qualche ricerca...

e se da una parte Lilith porta con se una simbologia negativa, dall'altra viene spesso utilizzata a manifesto dell'emancipazione femminile

per carità non sono una femminista, però l'immagine di questa donna/demone mi è piaciuta parecchio, e ho deciso di utilizzarlo come identità virtuale

rik said...

devo dire che il personaggio Lilith richiama uno stile di vita ribelle contro ogni autorità che impedisca di essere autoreferenziali.

Secondo me vi è però un inganno: se io faccio riferimento solo a me stesso, seguo allora un modello antico che si chiama satana, dal momento che questo è il suo ingannevole insegnamento per renderci schiavi del vuoto, gradualmente.

Ci ispira una falsa libertà, ci fa credere di donarci una totale indipendenza, che è impossibile e contro natura...

allora io ho scelto la dipendenza dal bene, che lascia liberi e sani piuttosto che tristi e drogati

c'è una buona esaltazione e una cattiva esaltazione...credo...

se credo male fammi sapere

grazie ciao da Riccardo