domenica 17 dicembre 2006

esperimento biscotti natalizi 1

uffa... oggi ho provato a fare dei biscottini natalizi da impacchettare e regalare alla mia prof... ma qualcosa è andato storto.. non si cuocevano.. e alla fine invece si son cotti troppo ;__;

cmq ecco qui ricetta e foto, domani provo a rifarli

BISCOTTINI TIPO COOKIES
220 gr di farina
100 gr di burro

60 gr di zucchero semolato

60 gr di zucchero di canna

2gr di lievito

sale
bustina di vanillina

150 gr di gocce di cioccolato

uovo

Montate il burro fuso raffreddato con lo zucchero, poi aggiungete l'uovo e montate per qualche minuto. Aggiungete tutti gli altri ingredienti e, alla fine, le gocce. Fate delle palline con l'impasto, schiacciatele leggermente fra le mani e adagiatele su una teglia. Infornate a 180° per circa 10 minuti. (In realtà io ho steso l'impasto e fatto i biscotti con gli stampini)


5 Comments:

Stefano said...

sbaaaaaaaaaav...
non vedo lora di assaggiare quelli al cioccolato! perché quelli neri sono al cioccolato, vero?...
sei una super cuocherina!! ti adoro cucciola!!!

sumono said...

..............

Anonimo said...

che graziosi^__^!solo che c'è una formina che nn riesco a identificare...ma son marroni x il cioccolato o xkè sono bruciati??????

sumono said...

le formine sono a forma di stella, luna, albero, pupazzetto e campana.

sono marroni perkè sono bruciato ovviamente ;__;
uffa ma ke ne so io!! sembravano non cuocersi mai... erano mollicci.. invece poi si son bruciati ;_;

Anonimo said...

Devono rimanere mollicci durante la cottura, io li ho cotti 15 minuti in forno ventilato a 180°, e infatti ero perplessa, poi mi son detta: non superiamo troppo i tempi di cottura, se c'era scritto 10 minuti, significa che 10 devono rimanere. Li ho sfornati dubbiosa, dopo i 5 minuti in più, eran spugnosi, ma raffreddandosi, in un quarto d'ora son diventati normali e croccanti, nonchè squisiti.