giovedì 28 dicembre 2006

ancora cibooo

é risaputo che sotto le feste si mangia come degli animali, superando i limiti imposti dal nostro stomaco, rischiando di scoppiare da un momento all'altro alla faccia di tutti i bambini che muoiono di fame nel mondo. ma le cene in compagnia sono uno dei piaceri della vita, e così imperterriti la sera del 26 di nuovo insieme per mangiare, e già che c'eravamo per festeggiare l'onomastico di Stefano ^__^

e così di ritorno dal pranzo impossibile a casa dei miei zii misono messa a preparare cibarie per la sera... una torta salata con pesto e ricotta (esperimento numero 1, che fortunatamente non ha fatto vittime), mozzarelle, affettati, crostini con stracchino e salsiccia (esperimento numero 2, ho rischiato di uccidere emanuele visto che li ho tirati fuori dal forno ancora crudi), e ancora i miei biscotti, il dolce alle noci di mia mamma, quello allo yogurt di mia nonna (per la gioia di Pongio che se l'è portato a casa per fare colazione).

e come dice Concetta... eravamo io, Stefano, Concetta, Emanuele, Giorgio e Daniele... abbiamo mangiato un bel po' di cose e poi ci siamo dedicati a sti bendetti giochi di società!

il primo round è stata una partita al terribile Trivial Pursuit. Dico terribile perché dopo 2 giri nessuno ancora aveva indovinato una risposta!!! Che massa di ignoranti.... cmq il primo a sbloccare la sitazione è stato Daniele (o no? nn mi ricordo) conquistando la sua prima laurea formaggino... ma la vincitrice sn stata io con ben 3 lauree!!! tutto il merito va a Giorgio che mi ha fatto l'imitiazione delle risposte!!!

poi nn contenti abbiamo giocato al Morto, un gioco di carte conosciuto anche come Cavallina,d ove la vincitrice ovviamente sono stata sempre io!
per proseguire con Tabù, dove se non fosse stato per Emanuele e Daniele in squadra con me non so come avrei potuto vincere (perkè ovviamente ha vinto la squadra dove ero io)
solamente l'ultimo gioco mi ha visto perdente (ma proprio l'ultima in classifica!!!!): Daniele non ha rivali col Paroliere!

E adesso dovrei trovare qualcosa da dire per chiudere questo post.. ma già hod etto un sacco di stronzate quindi chiudo qui e men vado a vedere Be Cool!

7 Comments:

Elena Casagrande said...

Adoro queste serate tra amici e giochi da tavolo...ma non mi parlare più di cibo: il mio stomaco ha venduto casa e cambiato padrone, odia le feste e quest'anno proprio nn ce l'ha fatta più!!! ^__^

sumono said...

ihih... ma come.. e per l'ultimo dell'anno come farai?
noi siamo già pronti a mangiare di nuovo prodotti tipici della basilicata ^__^

Unknown said...

Questo post mi ha messo un certo appetito! Il mio fegato ormai è così disperato che ha preferito chiedere asilo politico da McDonalds piuttosti che rpestarsi alle mie cene tra amici!

sumono said...

nooo... ma come da mcdonalds?!?
nemmeno io riuscirei ad andarci ora come ora!! blaaahhhh

Unknown said...

Guarda, non apprezzo particolarmente la cucina di McDonalds, anzi... (e poi dalle mie parti, per fortuna, non esiste)
Ma se tu vedessi i menu delle mie cene tra amici degli ultimi 10 giorni, McDonalds ti sembrerebbe un ristorante macrobiotico.
Giusto a titolo di esempio: ieri sera cena messicana con Nachos, Tortillas, e Chili con carne ultrapiccante!

Anonimo said...

Grandissima, anche la foto delle lauree a formaggino!!!

sumono said...

e certo!! nn si poteva nn commemorare l'evento!